San Vigilio di Marebbe, Alto Adige, Dolomiti

Benvenuti a San Vigilio di Marebbe, nella magica terra ladina. "Bun dé" è il nostro saluto per gli ospiti del Camping AL PLAN***- Dolomites!

Il paese di San Vigilio di Marebbe si trova in una zona in cui la lingua e la cultura ladina si sono conservate fino ad oggi. Gli abitanti parlano ancora il ladino e le tradizioni ladine sono ancora vive e rispettate.

Il paese di circa 1.300 abitanti si trova a 1200 metri sul livello del mare, si estende in un ampio fondovalle, circondato dalla corona delle Dolomiti ed immerso nel paradiso della natura. Il comune è composto oltre a San Vigilio dalle frazioni: Rina, Longega e Pieve di Marebbe, con masi e agglomerati urbani (Viles) di raro splendore, una gita assolutamente da non perdere.

Tesori d'arte e cultura

  • Musei

    San Vigilio e i suoi dintorni sono ricchi di antiche mura e tesori culturali. Una serie di musei  che sono aperti sia d'estate che d'inverno rispecchiano la cultura e la tradizione di questa zona.

  • Curiosità

    Scoprite durante una passeggiata per le vie del paese la storia e la cultura di San Vigilio oppure esplorate le numerose attrazioni culturali dell'area vacanze Plan de Corones.

 

Link utili:

San Vigilio di Marebbe - Dolomites

Musei a San Vigilio e dintorni

Attrazioni culturali dell'area vacanze Plan de Corones/Kronplatz

 

INVERNO / PLAN DE CORONES Comprensorio sciistico di Plan de Corones
Il divertimento è assicurato nel comprensorio sciistico nr. 1 dell'Alto Adige!
leggi
Esplora la mappa Mappa - Camping al Plan
Scopri tutti i servizi del Camping al Plan a San Vigilio di Marebbe, Dolomiti.
leggi
Scopri la natura... Scopri la natura - Parco naturale
Visitate il Parco Naturale Fanes Senes Braies, patrimonio naturale dell`UNESCO.
leggi