Vacanze a San Vigilio di Marebbe in estate

San Vigilio di Marebbe gode di una favorevole posizione geografica, a pochi chilometri dai passi dolomitici Gardena, Sella, Pordoi, Campolongo e Falzarego. La zona, immersa nel territorio delle Dolomiti UNESCO, si presenta in una forma straordinaria. Qui la natura ha dato il meglio di sé! Non è un caso se già dal 1980 è stato istituito il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, patrimonio naturale dell`UNESCO, con lo scopo di tutelare questo straordinario paesaggio, a dir poco unico e inimitabile.

L'estate a San Vigilio di Marebbe è spesso sinonimo di sport e attività all'aria aperta. Siamo certi che la vostra permanenza sarà l'occasione giusta per staccare dalla quotidianità e lasciarvi andare completamente.

Summer Card

Come ospiti della nostra struttura siamo lieti di offrirVi, in omaggio, la Holiday Pass Premium, con la quale usufruite gratuitamente di tutti i mezzi di trasporto pubblico (autobus e treni) in tutto l’Alto Adige, oltre che a godere di numerosi vantaggi sulla vasta offerta estiva della nostra Associazione Turistica.

 

COSA FARE IN ESTATE A SAN VIGILIO DI MAREBBE - ALCUNI CONSIGLI

  • Escursioni

    Sentieri ben segnalati, percorsi ad alta quota e vie ferrate accompagneranno tutti gli escursionisti desiderosi di esplorare il territorio nella sua completezza. Intorno all'abitato di San Vigilio di Marebbe molteplici sentieri e strade forestali ben segnalate vi attendono per una passeggiata rilassante dove potrete portare anche i vostri bambini.

    Non perdetevi l'escursione "Roda dles Viles", un percorso caratteristico che conduce attraverso le "Viles" ladine di Pieve di Marebbe, dove il tempo sembra essersi fermato.

  • Bici e mountain bike

    Ci sono più di 600 km di tracciati da percorrere in mountain bike a San Vigilio di Marebbe. Molti di questi si diramano proprio all'interno del Parco Naturale Fanes Senes Braies. Il territorio è inoltre una tappa fissa dell'evento Transalp Challenge, una delle competizioni ciclistiche più impegnative delle Alpi.

    Per i vostri momenti di sosta, non esitate a fermarvi in uno dei numerosi rifugi della zona, dove potrete assaporare piatti tipici locali e rinvigorirvi.

  • Arrampicata

    Toccare con mano la roccia delle Dolomiti, arrampicarsi sulle pareti più ripide. È questo l'obiettivo di numerosi arrampicatori, che ogni anno scelgono questo territorio per dare libero sfogo alle proprie passioni. 

    Proprio nelle immediate vicinanze del Rifugio Pederü sono state allestite due palestre di roccia facilmente raggiungibili dalla strada. Gli esperti potranno divertirsi invece presso i lastroni di Cima Nove (ca. 3.000 metri), una delle arrampicate più strane delle Dolomiti. Da segnalare anche la Direttissima Messner e la Heidi. Di alta difficoltà la parete Sud di Col Bechei, una serie di vie alpine riservate agli arrampicatori esperti.

  • Adrenaline X-Treme Adventures

    La zip-line di San Vigilio di Marebbe è la più grande d'Europa. Il percorso conta 10 tratte per un totale di 3.200 metri. Questo è il posto ideale per chi ama l'avventura, per chi durante la vacanza vuole provare emozioni forti!

  • Horse trekking Mareo

    Cavalcare in mezzo alla natura è un'emozione indimenticabile. Il maneggio dei docili cavalli islandesi vi propone escursioni a cavallo nella natura circondata dalle vette delle Dolomiti. Per maggiori informazioni rivolgetevi alla nostra reception.

  • Zona relax Ciamaor

    A pochi minuti a piedi dal nostro campeggio si trova l'area relax spiaggetta Ciamaor, che invita a rilassarsi lungo il torrente della valle di Rudo o semplicemente a giocare in compagnia.

 

Link utili:

San Vigilio Dolomites

DOLOMITES UNESCO

Parco Naturale Fanes Senes Braies

 

 

INVERNO / PLAN DE CORONES Comprensorio sciistico di Plan de Corones
Il divertimento è assicurato nel comprensorio sciistico nr. 1 dell'Alto Adige!
leggi
Esplora la mappa Mappa - Camping al Plan
Scopri tutti i servizi del Camping al Plan a San Vigilio di Marebbe, Dolomiti.
leggi
Scopri la natura... Scopri la natura - Parco naturale
Visitate il Parco Naturale Fanes Senes Braies, patrimonio naturale dell`UNESCO.
leggi